Il marchio Calabré ha alle sue spalle una lunga storia familiare, fatta di impegno, di studio e di lavoro, ma sempre condita con un inesauribile ottimismo.

La storia della famiglia Sirianni nasce negli anni ’70, con l’avvio, da parte di Orfeo e Filomena, di un’attività di vendita all’ingrosso di prodotti alimentari, che nel tempo conquista sempre più la fiducia e la stima della sua clientela locale.

Il forte legame con la terra, il rispetto dei suoi prodotti e la volontà di esaltarli e conservarli al meglio alimenta, con il passare degli anni, il desiderio di creare un proprio marchio e di affiancare all’attività di distribuzione anche quella di produzione.

L’intento è quello di creare una gamma di prodotti gustosi e semplici, che conservino la bontà delle specialità tipiche della regione.

Non si è trattato di un passaggio automatico, ma di un percorso lungo di studi nel settore alimentare, iniziato negli anni ’90.

Un percorso non sempre facile, fatto di molti tentativi, prove e sperimentazioni, ma portato avanti con infaticabile entusiasmo.

Un lungo viaggio attraverso le generazioni in cui ogni membro della famiglia ha dato il meglio per trovare quella “formula vincente”, e far sì che quella visione comune e quel progetto condiviso diventassero una concreta realtà.

Viene così creato il marchio Calabré, un vero e proprio scrigno di sapori, valori e benefici, che racchiude e conserva le tipicità gastronomiche calabresi dalla tradizione secolare, che ben si sposa con i gusti e le nuove abitudini alimentari.

Ma l’ingrediente principale resta sempre e comunque la passione, quella voglia di fare e soprattutto di fare bene, quell’entusiasmo che ha sostenuto i primi passi e che oggi nutre la fiducia nell’avvenire.

I nostri capisaldi

Qualità, tradizione e sostenibilità

Materie prime di alta qualità

Le materie prime utilizzate provengono dalle floride coltivazioni regionali calabresi. L’azienda seleziona con cura i produttori locali e gli ortaggi vengono lavorati entro 24 ore dal raccolto, per mantenerne intatte tutte le proprietà benefiche per la salute e preservarne al meglio il gusto e la freschezza.

Tradizione e innovazione

La tradizione si arricchisce delle tecniche di lavorazione più moderne ed efficienti mirate a garantire il rispetto delle normative vigenti. L’impianto produttivo, che occupa una superficie di circa 1.500 mq, permette la produzione giornaliera di varie migliaia di pezzi.

Sostenibilità e ambiente

Il profondo rispetto per l’ambiente condiziona ogni aspetto della produzione. Dalla selezione delle materie prime in base ai criteri di stagionalità e reperibilità sul territorio, all’utilizzo di packaging semplici ed essenziali. L’azienda utilizza energia verde dal 2011, è infatti divenuta autosufficiente grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico che genera quasi tutta l’energia necessaria per la produzione.

I Nostri Prodotti